Finestre, infissi, tapparelle prodotte a Campogalliano (Modena): qualsiasi dimensione, materiali e rifiniture. Produzione e posa per privati e aziende.
Modena, Campogalliano, Carpi
Produzione e vendita Serramenti in PVC made in Italy

Il legno il materiale per edilizia si prepara per sostituire il vetro e la plastica, diventando trasparente, una vera performance.
Varie ricerche, in varie parti del mondo,diversi scenziati sono arrivati a dei risultati sorprendenti-legno trasparente-capace di sostituire plastica e vetro. Su questo argomento, chi hanno ottenuto migliori risultati sono stati in particolare,il Royal Institute of Technology di Stoccolma e l'Universita del Mariland.
Sui campioni di legno spesi 1mm, i ricercatori hanno spenelato una soluzionedi perossido di idrogenoal 30% per poi lasciando questi campioni per un ora al sole. Cosi il perossido di idrogeno ha scolpito i cromofori, non alterando la lignina, che ha una funzione fondamentale come un colante che tiene insieme le fibre, e garantisce la loro resistenza. Quando il legno e diventato bianco, e stato imersso in etanolo per 5 ore e poi toluene. Alla fine è stata data una resina epossidica che ha riempito i pori.
Cosi hanno ottenuto un legno trasparente che è ecologico, più legero, più resistente, isolante e con capacita di filtrare circa il 90% della luce. La ricerca va avanti per portare ulteriori miglioramenti a questo materiale.
Grazie alla sua resistenza producendo elementi più spesi rispetto a quelli su cui si facevano le prove initialmente, si posa rializare interi fabricati con questo materiele. Potrano essere trasparenti, travi, pareti di riempimento e quant'altro. Pareti i tetti si potrebbero isolare, potremmo avere dei pavimenti trasparenti. Questo tipo di legno potrebbe essere utilizzato per oggetti di design e mobili, anche nella produzione di sensori, al posto di vetro e plastica come anche il LED.